lunedì 13 ottobre 2008

A proposito di Forum...

Ho preferito evitare di parlare del Forum all'interno di questo blog, per evitare polemiche e fraintendimenti (che in merito a questo argomento sono sempre all'ordine del giorno).

Ma ora non posso più tacere. In un commento al post di Lorenzo che ho citato nel mio precedente articolo, Simona e Rosa, che questa volta si sono firmate, hanno dichiarato "è risaputo che l’articolo fu scritto da me e Simona, non è una novità."

Come mai non hanno avuto la decenza di firmare la loro "lettera", riportando invece i dati anagrafici delle persone che hanno addirittura osato definire PECORE??

Da che pulpito viene la predica! Chi è che parla di CATTIVERIA e di AVIDITA'!!!!

Quelle stesse persone che si sono tanto battute per la formazione del Forum, che si sono prese la briga di fare anche degli articoli anonimi per accusare quello che hanno definito "branco nel branco" appena hanno ottenuto il loro scopo (costituire la Pro Loco e diventarne rispettivamente presidente e segretaria) non si sono più viste all'interno del Forum!

Non è nella mia natura polemizzare inutilmente, perciò vorrei semplicemente invitare queste persone, che sono state le prime (e anche le uniche) ad insultare e a lanciare offese, a smetterla di sentirsi sempre chiamate in causa.

"Ovvio con tutti Voi, solo fiumi di parole, ma di concreto cosa fate se non fomentare odio e rancori, ostacolando chi cerca di fare qualcosa, dando l’impressione di essere sempre migliori degli altri, (vivete e lasciate vivere);"

Questa affermazione è immotivata (se scriviamo fiumi di parole abbiamo il fegato di porvi sotto la nostra firma, pronti a sostenere ciò che affermiamo: non ci nascondiamo dietro pseudonimi o anonimati!) e ripetitiva: basta con questa storia dell'alto in basso (se avete complessi d'inferiorità non li addossate sugli altri, ma prendetene coscienza e affrontateli!!!)

[Gli articoli in questione sono due lettere non firmate sul Forum, apparse su "Il Sannio Quotidiano" rispettivamente il 29/09/2007 e il 18/10/2008, che tenterò di rendere disponibili on line quanto prima].




3 commenti:

Simona ha detto...

Pezzillo Alessia, potevi anche rispondere nello stesso blog dove hai letto i Nostri messaggi, sarebbe buona educazione non farti rincorrere nei vari blog, per poterti rispondere.
Alessia allora io Rosa ho 32 anni e da statuto del Forum, cosa che tu vanti di sapere alla perfezione, non posso farne parte, ho partecipato ad una delle prime riunioni solo per curiosità visto il polverone che avete sollevato.
Io Simona partecipo alle riunioni e manifestazioni del Forum quando posso, dato che ho altre priorità, il Forum non è il mio pane quotidiano, ed è per questo che ho deciso di non ricoprire ruoli particolari, sapendo a priori che non avrei potuto mantenere gli impegni.
Per quanto riguarda la Pro-Loco, era un progetto già avviato molto prima che tu venissi a conoscenza del Forum e sempre per precisione ti informiamo che SIMONA è il Presidente e ROSA è il Tesoriere che può svolgere anche le funzioni di segreteria.
Vorremmo innanzitutto chiarire per l'ennesima volta che PINK ed ERNESTINA non siamo Noi, come molti pensano e siamo venute a conoscenza del blog di Ferrara perchè qualcuno ci ha fatto i complimenti per i messaggi delle suddette, pensando che fossimo Noi e per curiosità siamo andate a sbirciare.
A quanto pare questa cosa ha colto nel segno, perchè è chiaro che sei infastidita, altrimenti avresti taciuto, o quanto meno saresti stata meno irriverente.
Ricordati sempre che ti rivolgi a persone che non conosci e che esigono parecchio rispetto.
Per quanto riguarda gli articoli, non era Nostra intenzione restare nell'anonimato, era solo una risposta agli anonimi "Presuntuosi Laurentini"
Volevo anche invitarti a pubblicare non solo i Nostri articoli ma anche quelli di chi ha scagliato la prima pietra, vediamo chi per prima ha iniziato ad offendere.
"fa come ti fanno che non è peccato"
Alessia arrivederci alla prossima tua iniezione di veleno....

SIMONA E ROSA CON TANTO AFFETTO.

Lorenzo Ferrara ha detto...

Care Rosa e Simona, vi prego di illustrarci quando vi abbiamo mancato di rispetto.

Tutti gli articoli del forum citati, posso essere letti qui:
http://www.lorenzoferrara.net/public-directory/

Se il forum non mi interessava perché avete scritto articoli anonimi accusandoci di cose infondate e non avete chiesto un incontro dal vivo per parlare del perché ci alcune nostre scelte?

A noi la Pro Loco non interessava, ma non per questo vi abbiamo definito "pecore". O mi sbaglio?

Alessia Pezzillo ha detto...

La mia educazione si evince dal fatto che non ho ritenuto opportuno utilizzare lo spazio riservato ad un articolo preciso e puntuale di Lorenzo, parlando di argomenti che non riguardavano il tema del post.

Non sono né arrabbiata né infastidita, ma poiché vi concedete il lusso di accusare delle persone che "non hanno con voi alcun rapporto" per qualcosa in cui non siete coinvolte, allora mi sento chiamata in causa ed esprimo la mia opinione.

Nessuno, a quanto ne so, ha mai scritto che pink ed ernestina sareste voi. Io non l'ho mai pensato. Quando ho parlato di anonimi mi riferivo agli articoli che avete pubblicato privi di una firma... ma forse vi siete buttate avanti per non cadere indietro!